MISSION E SERVIZI

Giorgia Rossi Agency, Agenzia di pubbliche relazioni ed Event planning ha come obiettivo la soffisfazione delle esigenze del cliente perché crediamo fortemente che ogni brand abbia una storia da raccontare.

Siamo un Team di professionisti fortemente appassionati nella progettazione e realizzazione di grandi eventi corporate e meeting.
Accompagnamo le aziende nella crescita, attraverso attività evolute di marketing, co-branding, e PR management.

L’entusiasmo, la passione e la professionalità sono la forza che ci permette di dare visibilità al brand dei nostri Clienti e definire progetti BtoC orientati all’implementazione del business contando su una lista di Key Customers fidelizzati e sempre curiosi di nuove esperienze.

I NOSTRI SERVIZI

PR MANAGEMENT

Il Management delle Pubbliche Relazioni (Public Relations Manager) è l’attività che individua ed utilizza al meglio le strategie e gli strumenti di comunicazione per promuovere l’immagine di un’azienda, brand, organizzazione o personaggio pubblico, farla conoscere e creare consenso. Il suo compito principale è gestire i rapporti con i media e con l’opinione pubblica, e organizzare eventi e iniziative di intrattenimento. In GR Agency sviluppiamo ed implementiamo strategie di comunicazione (corporate odi prodotto) volte ad assicurare un’efficace copertura mediatica, in funzione di una pluralità di obiettivi di business: ad esempio incrementare la visibility e la brand awareness, plasmare in senso positivo reputation e word of mouth, massimizzare il successo del brand,attirare nuovi clienti (lead generation), fidelizzare i clienti già esistenti.

EVENT MANAGEMENT

Progettiamo ed organizziamo eventi, conferenze stampa e stipuliamo media partnership e accordi di co-marketing utili per le attività di PR e la comunicazione con un pubblico molto ampio e variegato: con la stampa e i media, le istituzioni, gli investitori, gli influencers e i gruppi di opinione. Attraverso il nostro ufficio stampa, costruiamo e manteniamo rapporti con giornalisti, opinion leaders, partner commerciali o istituzionali ed altre realtà rilevanti per il business, per generare proattivamente opportunità di promuovere l’azienda e di aumentarne la reputazione. Monitoriamo costantemente la visibilità sui media e sui canali digitali nazionali ed internazionali.

BRAND STRATEGY

I nostri esperti definiscono la brand identity del marchio, legata a immagini emotive, rappresentazioni ed elementi distintivi della marca, per arrivare alla mente e al cuore dei consumatori. Il nostro metodo è svolgere un’analisi quantitativa e qualitativa del mercato, studiando le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori relativamente ai prodotti simili della concorrenza. Grazie all’analisi dei dati raccolti, Alessandro Genovesi, il nostro Brand Manager elabora una strategia di sviluppo della marca a lungo termine e definisce il marketing plan (obiettivi, priorità, marketing mix) , allineandosi agli obiettivi di business aziendali. Gestiamo quindi tutte le attività di comunicazione e di promozione pianificate, tra cui ad esempio: campagne di comunicazione, digital branding, pubbliche relazioni, promozione del marchio nei punti vendita. Monitoriamo costantemente l’impatto delle attività di marketing sul raggiungimento degli obiettivi

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

In Giorgia Rossi Agency siamo esperti nella gestione della comunicazione attraverso i principali canali social. Le nostre principali attività ad alto valore per i clienti sono:

Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi

Sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online

Creazione dei contenuti

Generazione di traffico in entrata

Coltivare contatti e supporto alle vendite

Gestione della community e moderazione pagine

I nostri professionisti dei Social hanno, quindi, un’anima sia creativa che strategica, conoscono a fondo le caratteristiche tecniche dei diversi canali, sono sempre aggiornati e sanno declinare il contenuto in modo differente. Hanno particolari abilità nel relazionarsi con l’audience in maniera corretta, con l’obiettivo finale di trasformare i fan in clienti e, successivamente, trasformare i clienti in veri ambassador del brand.